Scopo principale della nostra associazione è la promozione della depatologizzazione dell’esperienza delle persone transgender binarie e non binarie, attraverso gli strumenti dell’attivismo, dell’associazionismo e dell’informazione.
Ci focalizziamo sulle tematiche riguardanti la comunità LGBTQIA+ ed in particolare sull’inclusione delle persone transgender nei vari ambiti, dalla scuola, al lavoro, dalla sanità fino allo sport.
Ci rifacciamo ai valori del transfemminismo, dell’anti-fascismo e dell’anti-razzismo, allargando il nostro campo di interesse a tematiche e istanze trasversali.
Promuoviamo il rispetto reciproco e il confronto aperto tra æ membræ dell’associazione, valorizzando tutte le esperienze e i vissuti individuali di ciascunæ.
Valorizziamo in particolare l’esperienza giovanile, non solo in quanto realtà oggi maggiormente esposta nei confronti di determinate tematiche (come ad esempio la lotta per l’adozione delle carriere alias in ambito scolastico ed universitario), ma anche in quanto motore del cambiamento e di emancipazione, in grado di raccogliere l’eredità della precedente generazione di attivistæ.
